Emigrare in Canada

consulenza ed assistenza con partnership canadesi

Innanzitutto, prima di valutare la possibilità di emigrare in Canada, qualsiasi età si abbia, è necessario avere un passaporto valido e che non sia vicino a scadere (meno di sei mesi).

Poi si dovrà compilare un questionario preliminare che ci consentirà di valutare, in partnership con uno studio canadese, se si è in possesso dei requisiti e quale programma è più indicato e adatto che si potrà intraprendere.

 

Le tipologie di visto per emigrare in Canada.

  • quelli per trasferimenti permanenti;
  • quelli per trasferimenti di breve periodo.

Nell’ambito di questi ultimi, i visti devono essere richiesti se si emigra per:

  • studiare e svolgere attività di ricerca o partecipare a scambi culturali;
  • affari;
  • turismo;
  • lavorare temporaneamente in Canada;
  • trattamenti medici.

Per i visti per trasferimenti permanenti è necessario rivolgersi al Consolato generale. Le tempistiche per il rilascio visti variano a seconda della procedura adottata.

Alcuni vantaggi di trasferirsi:

  • Il Canada è un paese in continua evoluzione che offre grandi opportunità lavorative per tutti;
  • I tassi di disoccupazione sono bassissimi ed una volta ottenute le autorizzazioni, l’avvio all’attività lavorativa è molto rapido. E questo a prescindere dal tipo di competenze e cultura posseduti;
  • Il sistema sanitario è prevalentemente gratuito e molto efficiente e prevede programmi di assistenza domiciliare.

Studenti Universitari

Per emigrare in Canada come studente universitario è possibile iscriversi a corsi universitari ottenendo così un permesso per l’intera durata del programma scelto.

Nel contempo, sarà anche possibile lavorare.

Gli studenti possessori di un Master riconosciuto potranno ottenere un titolo che gli consentirà di poter richiedere la residenza permanente.

Visto per studenti

Vi sono diverse tipologie di Visti per studenti in Canada e ciò a seconda il periodo di permanenza che può essere di breve o di lunga durata.

Seguendo il nostro percorso troveremo la soluzione più adatta alle esigenze di ogni studente.

Trasferirsi in Canada PER LAVORO

Anche per chi è alla ricerca di lavoro o chi vuole iniziare un’attività imprenditoriale vi sono diversi programmi.

Quindi sia che già si possiede una qualifica professionale o un lavoro, così come per coloro che vorrebbero iniziare una nuova attività piuttosto che aprire un proprio business, importandolo quindi dal proprio paese.

DIVERSE OPPORTUNITA’ PER EMIGRARE

Per chi è in cerca di opportunità lavorative, (valutando se la vita canadese è di suo gradimento), o per chi decide di trasferirsi con le proprie famiglie o se si  ci si vuole trasferire in età pensionistica.

Il nostro studio valuterà la singola esigenza trovando il programma più adatto per tutte le fasce di cittadini non solo italiani, ma in generale di tutti coloro che vogliono trasferirsi in un paese ricco di grandi opportunità.

Per tutte le info: solimandoemilio@libero.it

Other languages »